lunedì 25 febbraio 2013

Elezioni Politiche - Come si è comportata Castellammare del Golfo




Bene, la prima giornata elettorale si è chiusa e abbiamo già qualche dato da commentare sulla nostra Castellammare !!!

Alle 22.00 di oggi sono andati a votare circa il 54,6% dei castellammaresi aventi diritto al voto (-5 punti rispetto al 2008). 



Nonostante si registri un calo a livello nazionale, rispetto alle elezioni del 2008 (- del 7 %), dobbiamo registrare che Castellammare ha dimostrato un risultato relativamente migliore di comuni assimilabili. 

Infatti, Castellammare si trova con una flessione minore (seppur di poco) rispetto al valore nazionale e soprattutto è il Comune più "virtuoso" al voto nel trapanese dopo Gibellina.

Grande risultato non si può sicuramente considerare, ma almeno è quello che possiamo dichiarare ad oggi. Domani è un altro giorno... dicevano !!!! 

Comunque, se il trend rimane quello del 2008, dovremmo avere un altro 20%di votanti che domani si avvicinerà alle urne castellammaresi a fronte di un livello nazionale che collezionerebbe un altro 10% (forza italiani, andiamo al voto...... meno del 60% vuol dire arrendersi al sistema e non fottersene o governarlo !!!!).

Per consentire a tutti di poter seguire in diretta l'esito del voto a Castellammare del Golfo, potrete accedere tramite questi due semplici link:


oppure avrete i nostri aggiornamenti via twitter e facebook. 

Per i risultati a livello regionale (SICILIA 1) potete seguirli su:




oltre che i risultati a livello nazionale, su::



Aspettiamo il voto anche per capire cosa accadrà nel nostro Paese per l'elezione al Sindaco. 

Ancora, ad oggi, illustri presenze... anzi forse dovremmo parlare di illustri ASSENTI... almeno come proposte su questo blog. 

Ma siamo consapevoli che "la mappa non è il territorio" quindi, se non qui le idee portatele almeno a palazzo Crociferi.

Ottimo voto a TUTTI !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo