mercoledì 2 gennaio 2013

Castellammare cambia.... con le nostre idee !!!



J.M.Keynes affermava:
"The difficulty lies, not in the new ideas, but in escaping the old ones, which ramify, for those brought up as most of us have been, into every corner of our minds" .....ossia "La difficoltà non sta in nuove idee, ma nel fuggire quelle vecchie, che si ramificano, per chi è cresciuto come la maggior parte di noi sono stati, in ogni angolo della nostra mente" .....


è con lo stesso spirito che voglio (e più in generale vogliamo) cominciare questa nuova esperienza al servizio della Politica nella sua valenza più pregiata. 



Spero che l'officina di idee che ci si prepone di sviluppare, possa portare un contributo serio e condiviso da coloro che sono in grado di progettare e fare per il bene pubblico.


Comincia da qui un contributo di "pensiero laterale" alle prossime elezioni politiche Locali, con l'unico obiettivo di catalizzare un patrimonio di idee e progetti autoconsistenti e candidabili a diventare l'Agenda della nuova politica locale (azioni, benefici pubblici, risorse, tempi e certezza di risultato).

Questo blog si rivolge a tutti coloro che vogliono ascoltare e hanno proposte intelligenti che possano concretamente essere attuate.

Con il nostro blog "Castellammare cambia...." e l'account Twitter @CastellammareSI , proveremo a dare un contributo di sostanza ad una campagna elettorale che rischia di essere schiacciata dall'interesse personale del singolo candidato a Sindaco di Castellammare del Golfo o peggio affrancarsi d'abbrivio ad una campagna elettorale su scala nazionale.

Come ogni "officina" siamo qui per costruire e quindi ognuno dei vostri contributi sarà gradito e valorizzato, senza preconcetti o preclusioni di valori e ideologie politiche o politicanti. Pertanto, risulta chiaro che questo blog sarà di tutti e senza nessuna appartenenza a colori e odori locali.

Io cercherò umilmente di facilitare questa dinamica, senza un interesse proprio ma ricercando un sincero interesse comune. E' anche per questo che l'anonimato garantirà terzietà di giudizio e trasparenza nella regia dei contenuti.

Questo inizio, si avvia con un GRAZIE a tutti Voi che parteciperete attivamente all'officina di idee, privilegiando il Dare anzichè l'Avere.

Buon inizio dei lavori.

seguici su Twitter -  @CastellammareSI

3 commenti:

  1. ARTICOLO DEL GIORNALE DI SICILIA DEL 25/11/2012

    VERSO LE ELEZIONI

    CASTELLAMMARE, POMA CANDICATO SINDACO.

    Un altro aspirante Sindaco per le le vicine amministrative che dovrebbero tenersi in primavera. Ad ufficializzare la candidatura è Francesco Poma che correrà con il Movimento "LeAli alla Sicilia" del giornalista Davide Giacalone. Il simbolo di Giacalone arriva a Castellammare con il Ragioniere Francesco Poma, 53 anni, Assistente Amministrativo Scolastico. Poma presenterà la lista perchè, come afferma in un elaborato programma elettorale con tanto di slogan già confezionato(Siamo LeAli a Castellammare, Diamo LeAli a Castellammare) ora più che mai, è necessario farsi carico delle improrogabili esigenze di rinnovamento del paese. Forse il danno più grande che con il tempo è stato causato è quello di aver creato una mentalità diffusa disposta ad accettare qualsiasi intervento sul territorio, anche minimale ed inutile, purchè si faccia comunque qualcosa. Si può e si deve, invece, fare il meglio per il nostro paese. La candidatura di Poma segue quella del Pediatra Salvatore Fundarò. I due nomi certi in corsa per la poltrona di Sindaco sono destinati ad aumentare quando i Partiti tradizionali, di destra e sinistra decideranno come e con chi scendere in campo(Anfe)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazio Francesco per il contributo tempestivo che ha voluto dare a questo blog.

      Nel ricordare che il blog resta autonomo dai vari movimenti politici, verrà dato riscontro anche ad altre forze qualora si annotino idee con contenuti di sostanza e non semplici proclami politici che potrebbero altrimenti essere postati su siti proprietari.

      E' per questo che i commenti non inerenti alla cronaca sono stati rimossi e, come previsto dalle policy di questo blog, tutti i commenti saranno oggetto di verifica preliminare alla pubblicazione.

      Ancora grazie per il contributo che Francesco e tutti voi vorrete fornire.

      Elimina
  2. Voglio esprimere il mio più vivo apprezzamento per l'entusiamo con cui nasce questa nuova idea di "partecipare" in maniera neutra alla più che prossima canizza elettorale che verrà a svilupparsi a Castellammare.

    Spero che questa iniziativa non abbia altri fini se non quello esplicitamente dichiarato di trovare contenuti adatti ad una Nuova Agenda per Castellammare del Golfo.

    Parteciperò anche io con qualche piccola idea, per il momento mantenendo l'anonimato.

    In bocca al lupo ragazzi !!!!

    Anonymus

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo